Wednesday, June 20, 2007

Finalmente la Nokia riconosce il Mac! Ma...

La Nokia ha finalmente aggiunto al suo sito una sezione di software specifico per il Mac. C'è il software iSync (però per l'E61 non serve in quanto il cellulare è già supportato dall'iSync 10.4.9) ed un Nokia Media Transfer, che permette il trasferimento di foto da iPhoto e canzoni da iTunes. C'è anche la possibilità di trasferire documenti e altri file. Tutto fantastico, ma... l'E61 non è supportato!!!! Ho provato comunque ad installare il Nokia Media Transfer ma si blocca dopo aver trovato l'E61, con l'avvertimento che non è compatibile.
Foto e canzoni io le trasferisco direttamente col bluetooth quindi non ho bisogno di software particolare, però sarebbe interessante se permettessero anche a noi utenti Mac di aggiornare il firmware dal computer...

4 comments:

Netnemo said...

Ciao sono contento di questa notizia perché anche se ora sono un utente pc, pensavo di passare a Mac, magari con l'uscita del nuovo sistema operativo che sarebbe prevista per ottobre (sperem). Ma il Nokia Updater non funziona neanche sotto Boot Camp?
PS: linko questa notizia sul mio blog.

Anonymous said...

veramente io sul mio nokia e61 il Media trasfer l'ho installato senza problemi e ora ho messenger free che gira una bellezza

wirelessly yours said...

Io so che dall'inizio funzionava sull'e61i ma non sull'e61 e infatti a me appariva il messaggio che non era compatibile. Nel frattempo però sono uscite prima delle patch e poi il supporto completo da parte della Nokia.

Netnemo said...

Ciao, ho appena scoperto che nova media ha rilasciato un plugin per iSync che dovrebbe portare la compatibilità a quei telefoni non ancora supportati. Riporto l'url della pagina: http://www.novamedia.de/e_pages/e_produkte_mac_is_plugin.html