Wednesday, July 23, 2008

Skebby sull'iPhone

Partendo da Skebby inizio le mie recensioni delle App e Web App per l'iPhone 3G. Premetto che non ho intenzione di sbloccare il telefono con i vari programmi appositi, quindi mi limiterò alle Apps disponibili sull'AppStore.
Skebby l'ho usato molto con il Nokia E61 e mi ci sono sempre trovata bene, sia per quanto riguarda gli sms gratuiti che con il pacchetto Skebby Premium, che permette di inviare gli sms col proprio numero di cellulare come mittente. Per l'iPhone c'è una prima versione da utilizzare solamente tramite browser all'indirizzo http://iskebby.skebby.it, perché è appunto una Web App e non è ancora disponibile tramite l'AppStore. Ho provato a mandare gli sms gratuiti di Alice e Tim e sono arrivati subito. Il problema rispetto alla versione che avevo sul Nokia è che, ovviamente, stando sul web non c'è l'integrazione con la rubrica, il che significa, in mancanza della funzione copia-incolla, o mandare sms ai soli numeri che si conoscono a memoria o armarsi di carta e penna e copiarsi il numero da 'messaggiare'. Ho provato ad andare sulla rubrica dopo aver fatto l'accesso a Skebby col browser ma quando sono tornata su Skebby mi è ricomparsa la pagina iniziale. Per il momento quindi funziona ma è un po' macchinoso tutto il processo e, inoltre, dovendo ogni volta caricare pagine sul browser si consumano parecchi kb di dati. Altra cosa: soprattutto con Tim l'immagine Captcha non appare la prima volta che si carica la pagina quindi occorre fare parecchi reload. Si può comunque usare anche in wifi.

4 comments:

Anonymous said...

Ciao! Dato che mi son convinto ad aquistare l'e61 dopo aver letto il tuo blog, ora son preoccupato da questa svolta (iPhone)...
Hai abbandonato il gioiellino Nokia?

wirelessly yours said...

L'iPhone mi incuriosiva e, dato che il joystick dell'e61 ormai non funzionava più, mi sono decisa a cambiare telefono. Cmq ti assicuro che l'e61 (ancora meglio l'e61i) sono superiori all'iPhone in tutto tranne che nel design e nella visualizzazione delle pagine web.

Anonymous said...

Grazie delle rassicurazioni!
Effettivamente, dopo aver provato il vecchio Communicator e il Treo 650, l'e61 mi sta dando molte soddisfazioni!

Anonymous said...

Vorrei aggiungere che ora la rubrica funziona molto bene ;-)