Friday, September 15, 2006

E61 - Aggiornamento Firmware - 2.0618.06.05

E' disponibile sul sito della Nokia l'aggiornamento gratuito del firmware dell'E61. E' possibile scaricare il firmare e fare da soli l'aggiornamento, però solo con un PC. I possessori di Mac dovranno necessariamente recarsi presso un Nokia Point. Il consiglio è di salvare tutti i dati presenti nel cellulare prima di accingersi all'aggiornamento, in quanto la Nokia non garantisce la salvezza di quelli contenuti nella memoria del telefono.
A proposito, qualcuno ha scoperto come salvare gli sms (a parte copiarli a mano)?
Chi ha il modello brandizzato dell'E61 dovrà verificare l'esistenza del firmware per l'operatore in questione prima di fare l'aggiornamento, in quanto questo non è uguale per tutti.

14 comments:

Anonymous said...

Ciao, Sono Jocelyn... www.jocelyn.tv
Ieri ho comprato a Monte Carlo un E61...Che delluzione, come lingua ha solo L'Inglese...e va bene, e il neerlandese....ma l"Italiano..lo Francese, lo Spagnolo...mi puoi aiutare a meterli dentro sia come systema che come ortografia??
Ti ringrazio anticipatamente.
Complimenti per questo sito..
Jocelyn
PS la mai mail jocelyn@iol.it oppure jocelynhattab@hotmail.com

Anonymous said...

Ciao cara, ma per salvare gli sms di solito io entro in risorse del computer, nokia phone manager, e poi seleziono memoria telefono, e da li vedo i mex dove posso salvarli semplicemente facendo copia e incolla. Se non sono stato chiaro o vuoi chiarimenti.. la mia mail è: ghiacciodj@email.it!

gip said...

Ciao volevo sapere come eri riuscita a fare l'aggiornamento! Io ne possiedo uno non brandizzato e con il vecchio firmare ma non ci riesco. Mi dice che non c'è nulla da aggiornare.

se puoi darmi una mano

grazie
giampiero

wirelessly yours said...

Ciao Giampiero, purtroppo ti posso solo consigliare di fartelo fare presso un Nokia Center per non rischiare niente!

gip said...

Grazie
ho risolto, era che il firewall aziendale bloccava l'aggiornamento..

gentilissima comunque
giampiero

Unknown said...

ciao, visto che sei così aggirnata e così preparata sul nokia e61 sapresti consigliarmi dei buoni siti per trovare Software utile per questo telefonino con anche un buon forum per poter chiedere qualche informazione?

grazie tante

Craggi said...

ciao,
dopo l'aggiornamento non riesco più ad usare la tastiera sul browser, per esempio non posso richiamare i preferiti o zummare, insomma non va più, sai dirmi qualcosa?

Craggi said...

ho capito, adesso devo premere anche il tasto blu insieme, ecco la novità , ciao

Anonymous said...

scusate: in giro (blog-forum) ho visto parecchi che dopo l'aggiornamento del fw hanno avuto non pochi problemi...mi elenchereste i pro e i contro di qs ultimo aggiornamento?
ciao grazie, stefano

wirelessly yours said...

Per Rocco: quando ho bisogno di software o di info sull'E61 faccio una ricerca con Google e di solito trovo che qualcuno ha già risposto alle mie domande!

Netnemo said...

Ciao, rispondo alla domanda degli sms. Se fai il backup del telefono con la memory card e la funzione apposita dell'applicazione installata, al ripristino ti ripristina anche gli sms. Almeno a me l'ha fatto con la versione 3.0633.09.04. Per rispondere a chi chiede di problemi aggiornando, confermo che a volte il cellulare si blocca. Bisogna accenderlo con la procedura manuale di reset, ovvero tenendo una particolare combinazione di tasti che ora nn ricordo ma che si trova in molti forum tecnici. Dopo il reset il telefono si accenderà e funzionerà alla perfezione. Tenete presente però che io ho cambiato il product code da vodafone a no brand, ovviamente rinunciando alla garanzia a favore di un telefono che funzionasse.

pieri70 said...

Ciao a voi
Ho un E61 brand 3
ho aggiornato il firmware alla versione 2.0618.06.10 col soft di nokia
Ora il telefonino all'accensione cerca sempre di connettersi ad un punto di accesso per la rete dati (internet) e mi chiede di scegliere un punto di accesso...
Avete idea del perchè e di come eliminate questo fastidioso avvio?
Grazie
ciao
pieri

Anonymous said...

Esiste un programma gratuito per fare il backup degli SMS, adesso non mi ricordo il nome ma ne parlano su questo blog:
http://e61i.wordpress.com/

Ciao

Anonymous said...

per Pietro.
Ho avuto lo stesso problema con l'e61 della tre. Fammi sapere se risolvi e come.
Aspetto tue notizie.
A saperlo non aggiornavo il firmware.
Ciao Simone simone.alitalia@gmail.com