Saturday, October 21, 2006

E61 - Problemi con Libero

Da qualche giorno è cambiato il layout del sito www.libero.it, nel senso che prima il form per l'accesso era situato a destra dello schermo, mentre ora è a sinistra. Ebbene, da quando è così, se con il browser internet dell'E61 cerco di inserire la password cliccando sulla casella, il browser mi si chiude all'istante! Non so se c'è un'email a cui poter comunicare questo problema di incompatibilità, comunque spero che se ne accorgano presto!

Edit 20 novembre: Vedere tra i commenti come si è risolto il problema!

9 comments:

Anonymous said...

riguardo ciò capita anche a me che in parecchi siti con animazioni mi appaia un icona, al centro dello spazio dove in teoria ci sarebbe l'animazione, un iconcina con una specie di barchetta disegnata.. lo fa anche a voi? c'è modo di saltare sto problema? grazie in anticipO!

wirelessly yours said...

Sì, anche a me, sono le animazioni che il browser non riesce a gestire. Suppongo perché sarebbero comunque molto pesanti da scaricare. In realtà è una questione di "mancanza di rispetto" da parte dei webmaster che dovrebbero rendere i loro siti visitabili anche a coloro che non possono o non vogliono scaricare animazioni enormi, magari mettendo un link che dia la possibilità di saltare alla pagina successiva (skip).

Anonymous said...

sono d'accordo... cmq ovvio non tutti hanno cellulari come il nostro secondo me dovrebbe essere la nokia a buttar fuori un aggiornamento che ripari il "guaio", ovvio le animazioni sono pesantissime, però non credo che il cellulare sia "limitato per generarle".

Anonymous said...

coplimenti per il blog...
io uso "opera mini" su libero mi legge le mail ma non riesco a rispondere...
scusate l'o.t...approfitto
scusate l’ignoranza, …sono imbranato con l’informatica ma appassionato degli smartphone cosi’
ho preso da poco un E61 soprattutto per:

1)
navigare dallo schermo del cell. in www meglio se c/o “hot-spot wi-fi aperti” –e va,collegandosi tutto automaticam, alla stra grande!! sia col browser in dotazione ke con “opera mini”!!!…- opp. con (io ho tim) la “maxxi tim mobile recharge facile” (20eu-mese ti danno 500Mb),ma, ed ecco uno dei miei quesiti, …..non mi scarica i pdf…ke significa? I sw “office” (tipo word,excell,adobe per i pdf ecc. non capisco se sian gia’ presenti nel cell ma devo installarli, o farci qualcosa.., oppure devo proprio scricarli da www, opp scaricarli dal cd “pc suite” in dotazione coll’E61 ?

2)
telefonare con skype-voip ecc e cortesem. chiedo:
- per ste telefonate skype-voip devo esser vicino a un hot-spot wi-fi oppure basta mi colleghi in 3g tipo col “tim recharge facile”? opp altro oltre alle 2 ipotesi?
- esiste una facile (per neofiti ) configurazione meglio se automatica dal E61 e da www, oppure meglio ancora (piu’ facile…) tramite sms autoconfigurante ?
- se ho inteso bene, (mi confermate?),molto a spanne, mi par che i costi delle tel con skype, rispetto ai gestori cell italia, siano: verso estero molto conv, verso fissi ita convenienti, verso cell ita poco convenienti: e’ vero?

3)
imate pda2k: domani scade l’offerta al carrefour a 400euro…sarei tentato (per il grande schermo, il wi-fi …ke peraltro ho gia’ in E61…), (ma non ha umts ne’ edge…) pur sapendo che e’ sorpassato rispetto all’E61, ke ne dite e/o mi consigliate ?

Scusate, grazie per le risposte e complimenti qui.!!!!
stefanogrizzo@gmail.com

wirelessly yours said...

Per Stefano: ti rispondo più in dettaglio per email ma, visto che le tue domande potrebbero essere comuni ad altre persone, rispondo brevemente anche qui.
1. Non capisco perché non ti si scarichino i pdf, sinceramente io non ho mai provato! Nel mio E61 della Tim i software tipo "office" erano già installati.

2. Skype non è ancora disponibile per i cellulari Symbian. Si possono usare delle applicazioni che permettono di connettersi al proprio pc (che dev'essere acceso e con Skype attivo) che funge da intermediario tra il nostro cellulare e Skype, però per noi in Europa non è conveniente perché per mettere in comunicazione due numeri Skype chiama il numero della persona che si vuole contattare e ti richiama al cellulare con SkypeOut, che appunto verso i cellulari non offre tariffe così vantaggiose. In Canada e USA Skypeout è gratis fino a fine anno, perciò a loro conviene.
Per usare uno dei servizi di Voip è meglio connettersi in wifi perché il 3g ha la velocità di un modem tradizionale e se provi ad usare Skype con la sola connessione telefonica da casa vedrai che si sente ma non abbastanza da portare avanti una conversazione.

3. Non conosco il pda in questione.

Unknown said...

mille grazie!!! Gabi

1) il mio E61 e' un italia no brand e mi par proprio non abbia gia' dentro l'adobe..vedro' di scaricarlo da www, direttam dal cell (non tramite il cd-suite,pc,ecc...troppe trafile per me...)

2)
...mollo...troppo complicato per ora per me....attendero', arrivasse mai.., 'na specie di skype autoinstallante per E61 magari con sms, ove magari paghi un pochino na specie di tariffa flat,ma ke sia un unica tariffa verso ogni dove !! (proprio per far morire! per sempre i gineprai delle tariffe dei gestori cell italiani)

ciaoooo

Anonymous said...

Ciao a tutti (e complimenti per il blog).
Non ho la soluzione al problema di Libero ma ho un "palliativo": dalla pagina principale di libero ho premuto invio senza inserire la password e mi ha rimandato a un'altra pagina (dicendomi ovviamente che nome utente e password erano errati) in cui reinserire i dati. Ho salvato questa pagina fra i preferiti e accedo direttamente a questa in quanto qua non mi fa quel difetto. Spero di essere stato utile

wirelessly yours said...

Per fra: ottimo consiglio, sto facendo come hai scritto e così riesco ad entrare perfettamente. Che strano però che ci sia quel problema dalla pagina principale del portale!

Unknown said...

Ok, mi fa piacere almeno in una cosa esserti stato utile, anche se, viste le cose che ho imparato su questo blob, per essere pari te ne dovrei dare ancora un sacco di consigli...Ciao:)