Wednesday, June 20, 2007

YouTube Mobile

YouTube ha lanciato una versione del sito per cellulari. Basta andare su m.youtube.com L'ho provato sull'E61 e sembra funzionare bene, è anche veloce. I video si aprono con l'applicazione RealPlayer già inclusa nel cellulare ed è qui che bisogna stare attenti ai settaggi, perché, nonostante fossi collegata in wifi, il RealPlayer è andato a scaricare il video tramite wap. Occorre quindi entrare nei settaggi del RealPlayer per cambiare la connessione. E' ovviamente consigliabile collegarsi in wifi o avere una tariffa flat per non incorrere in bollette astronomiche!
La limitazione di YouTube Mobile sta nel fatto che i video disponibili sono solo una parte minima di quelli presenti sul sito principale (i miei infatti non ci sono proprio!) ma nella sezione Help c'è scritto che stanno aggiungendo contenuti nuovi, anche se sembrano privilegiare clip brevi e divertenti (perlomeno secondo il loro giudizio...).

3 comments:

Unknown said...

l'avevo visto ....ottimo,ma abbandonato x la "sua" cara connessione ...ma con la tua dritta:"..Occorre quindi entrare nei settaggi del RealPlayer per cambiare la connessione." l'ho settato nella mia i-box tim flat..grazieeee ciao cara,stefano

Anonymous said...

ma non ho capito come si fa a settare realplayer..io ho speso un euro senza sapere ke pagavo x vedere i video

Anonymous said...

Salve, da telefono fisso uso affari con P.iva sono abbonato con Impresa Semplice di telecom italia posso fare 1000 minuti di chiamate verso i telefoni TIM. senza costi e senza scatto. ogni mese 1000 minuti. Ma Telecom Italia non da la possibilità di verificare da telefono fisso se il numero di telefonino che chiamo è TIM o altro gestore. in ufficio il telefonino non prende. come faccio in questo caso a verificare se il telefonino che chiamo appartiene a TIM ?
grazie e buon lavoro