Thursday, October 18, 2007

E61 + Mig33, sms economicissimi

Già che ci sono, vorrei parlarvi anche di Mig33, che ho già menzionato un paio di volte in questo blog. Non mi ricordo come ho scoperto questo programma australiano, però, nonostante l'interfaccia spartana, sono rimasta sorpresa dalla velocità e dall'accuratezza con cui manda gli sms, oltre che dalla tariffa favorevolissima. Infatti, gli sms verso tutti gli operatori e tutti i paesi costano 10 centesimi di dollaro australiano, che al cambio attuale sono 6 centesimi di euro (virgola 2)!

L'altro vantaggio di Mig33 è che funziona con un'ampia varietà di telefoni.

Mig33 offre anche la possibilità di fare chiamate tramite VoIP ma il sistema è quello, un po' difficoltoso, del call back, ovvero, bisogna comunicare a Mig33 il numero da chiamare e Mig33 lo chiama, richiamandovi sul cellulare. Credo sia per questo motivo che le chiamate fatte da cellulare italiano a cellulare italiano costino addirittura 50 centesimi di euro. Le tariffe complete sono qua (anche in euro).

A differenza di Truphone, Mig33 ha anche una versione scaricabile e utilizzabile su computer (però non riesco a capire se funziona anche su Mac!), dalla quale si possono effettuare le chiamate in VoIP e mandare gli sms. Sinceramente, comunque, ci sono offerte migliori per chiamare da pc, quindi non sono interessata a provare.

Oltre agli sms, Mig33 permette anche di connettersi in chat (da computer o cellulare) con utenti MSN, Yahoo o AOL. In un'altra parte del sito è menzionato anche GoogleTalk ma mi sembra che non sia ancora attivo.

Se si invitano altri utenti ad iscriversi al programma (tramite link "invite" nell'applicazione stessa) e loro accettano, si riceve un bonus pari a 1 dollaro australiano (60 eurocent, pari a quasi 10 sms).


Riassumendo, per quanto riguarda le chiamate vocali, non so, però per gli sms è una bomba: è velocissimo in uscita e manda col proprio numero di cellulare come mittente, aggiungendo solo un piccolo link tipo www.mig33.com in fondo ad ogni messaggio. A 6 centesimi cosa volete di più! E' veramente il servizio più a buon mercato di sms personalizzati che ho trovato.
Attenzione però: il programma funziona anche in background, ma, a differenza di Truphone (10 eurocent), gli sms si mandano da dentro il programmino e vengono salvati credo online. Sono consultabili entrando in uno dei link del programma sul cellulare, insieme alla credit history etc.

Altri servizi offerti sia dal cellulare che da pc, sono chatroom e scambio di foto, ma, sinceramente, non mi interessano.

Ultima nota: ricaricare è facilissimo, lo si fa direttamente da dentro il programma su cellulare tramite carta di credito e il credito viene addebitato immediatamente.
I tagli vanno da 5 a 50 dollari australiani (3,13 euro a 31,33 euro), quindi per tutte le tasche.

3 comments:

Anonymous said...

Il problema è sempre a CHI mandare tuttti questi SMS..?? Queste possibilità sono poi quelle che fanno si che a scuola i ragazzi passino il tempo ad smssare piuttosto che stare attenti.. Questi servizi sono utilissimi ma stanno un pochino deviando la società.. Adesso non parlo più con le persone ma le messaggio perchè è gratis..

wirelessly yours said...

Io invece trovo che siano aumentate le possibilità di comunicare, grazie agli sms. A volte si ha voglia e tempo di chiacchierare mentre in altri momenti si ha solo voglia di scambiare un pensiero, far sapere all'altra persona che si sta pensando a lei, oppure confessare per iscritto qualcosa che a voce non si avrebbe il coraggio di dire.
Inoltre, gli sms sono gratis come ormai lo è anche parlare (per fortuna). Vedi anche solo la minima parte delle possibilità di cui ho parlato in questo mio blog.

Anonymous said...

Ciaooo... ho scaricato mig33 (circa un anno fa) sul mio cellulare e ho provato ad usarlo ma solo un paio di volte per via delle tariffe svantaggiose della Tim...
sapresti consigliarmi qualcosa o darmi qualche informazione (riguardo alle tariffe)vantaggiosa? :)
Vorrei usarlo spesso...
(ps:uso anke la wind (promozione call your country)
Grazie :)
e ottimo post ;)