Thursday, October 27, 2005

3560 + nuovo Powerbook 15'

Ieri ho configurato il mio nuovo Powerbook in modo da poter connettermi ad internet tramite il mio glorioso Nokia 3560, per la mia nuova vita on the road. All'Apple store mi avevano consigliato di cercare la configurazione su qualche forum, visto che sul sito Tim i Mac non vengono presi in considerazione. Prima comunque ho deciso di provare da sola ed è stato sorprendentemente facile! Prima ho fatto il pairing Bluetooth, riuscendo addirittura a fare il back up in automatico dell'agenda del 3560 con iSync. Poi la configurazione guidata mi ha aperto la schermata del collegamento internet tramite cellulare Bluetooth gprs. Ho scelto i parametri automatici per il Nokia IR (che sarebbe infrarossi ma funziona anche per Bluetooth) e ho lasciato tutti i campi vuoti tranne che per il numero di telefono, dove ho inserito *99# che dovrebbe essere lo stesso per tutti gli operatori. Ho cliccato su connetti e via, tutto ok al primo colpo! Oggi invece ho letto vari forum trovandovi degli script con stringhe più o meno lunghe e complicate... Forse a me è andata bene perché avevo l'APN ibox.tim.it già configurato sul cellulare?
Per navigare in tranquillità ho scelto l'offerta Tim con 500 Mb gratis al mese per 20 euro, visto che comunque ho ce l'ho già come operatore e perlomeno non devo stare ogni volta a cambiare scheda).

No comments: