Wednesday, September 05, 2007

Annunciati i nuovi iPod!!!

Sto seguendo in diretta, sui siti www.macworld.com e live.gizmodo.com la "telecronaca" del megaevento Apple annunciato da alcune settimane. Ci sono delle bellissime novità!!!

1) E' uscito l'iPod Touch!!! E' uguale all'iPhone ma senza la funzionalità del telefono. Sarà disponibile con 8 o 16 GB di memoria. E' addirittura 8 mm più sottile dell'iPhone! Si collega in wireless e da pieno accesso a internet grazie al browser Safari. Così si risolve anche il problema di quegli accessi dove si può usare il wireless solo dopo una registrazione, tipo aeroporti e hotel. L'altra novità è che l'iPod Touch può accedere alla versione completa dell'iTunes Store che permette di ascoltare un'anteprima delle canzoni etc proprio come da computer. Si può comprare il brano e scaricarlo in wireless; poi, alla prossima sincronizzazione, il brano verrà trasferito anche nell'iTunes del proprio computer. L'iPod touch sarà disponibile entro il mese di settembre in tutto il mondo. L'interfaccia è già stata tradotta in varie lingue.

2) E' stato migliorato l'iPod Nano con funzionalità video e coverflow. La forma è quella più cicciotta che avevamo visto in vari mockup usciti negli ultimi mesi. I colori sono nero, silver, blu, verde e (product) red. Tre nuovi giochi, incluso il Sudoku. Disponibile immediatamente (almeno negli USA).

3) Sono usciti dei nuovi colori per lo Shuffle e anche una versione (product) red.

4) L'iPod grande è diventato iPod Classic, stessa forma, stesso clickwheel, la novità è che viene con 80 o 160 GB di memoria. Colori: silver e nero.

5) La novità per l'iPhone, invece, è quella di poter acquistare suonerie tramite iTunes, oppure di potersene creare alcune personali, sempre a partire da canzoni già acquistate da iTunes.

I prezzi in USA:

iPod Shuffle ($79), iPod Nano ($149, $199), iPod Classic, ($249, $349), iPod Touch, ($299, $399), e iPhone ($499, $599).

E, per finire, il prezzo dell'iPhone da 8 GB è sceso di 200 dollari, a $399 ed è scomparso il modello da 4 GB.

2 comments:

Netnemo said...

Ciao, sinceramente speravo che la nuova versione dell'iPod Classic avesse la batteria intercambiabile ed invece continuano ad avere le batterie integrate, grande scomodità per chi lo usa spesso lontano da casa. I modelli della Archos hanno la stessa capacità, display più grandi, più funzioni e batterie intercambiabili e neanche tanto care. Certo che se uno lo usa tra casa e ufficio allora è un conto, ma è veramente utile portarsi appresso 160Gb tra casa e ufficio? E poi il costo per il cambio batteria interno è esorbitante, e il tempo di restituzione può arrivare a 3 settimane. Insomma non mi pare un grande miglioramento l'aver aumentato la capacità a 160Gb se poi non ne migliori le caratteristiche.

Anonymous said...

Ciao,
scusa ma fino a dicembre la Maxxi TIM Web Facile Recharge è prorogata.
Forse non la elimineranno del tutto.
Ciao