Thursday, August 03, 2006

E61 - Collegamento con il Powerbook

Questa sera ho trovato il tempo per provare il collegamento internet tra l'E61 e il Powerbook (versione appena precedente al Mac Intel), tramite punto d'accesso ibox.tim.it. Finalmente una cosa che funziona al primo tentativo! Ho lasciato invariati i settaggi che usavo per il Nokia 3650 e ho semplicemente fatto il pairing del cellulare con il Powerbook via bluetooth (via cavo usb non ho provato, tanto lo so che non ce l'avrò mai appresso quando mi serve!).

Per chi volesse replicarlo, il settaggio nel Bluetooth configuration assistant è quello del Nokia Infrared Port (compare da solo il codice *99#), lasciando in bianco username e password. Da quanto ho capito, se uno si collega col proprio cellulare Tim all'ibox, il riconoscimento è automatico.

Sono contentissima perché il collegamento è rapidissimo, sono riuscita a scaricare un centinaio di email anche con doc allegati in un paio di minuti! Volendo navigare con Firefox il collegamento è più lento ma comunque utilizzabile. Non ce la facevo più con il 3650 che si impallava ogni 5 minuti costringendomi ogni volta a spegnere tutto e riavviare, perché quando si impallava, il computer non riusciva neanche più a scollegarsi e andava avanti all'infinito "disconnecting... disconnecting...".

Ora mi manca di provare con il Lifedrive ma quello funzionava bene persino con il 3650...

No comments: