Wednesday, August 02, 2006

Nokia E61 - La Saga

E' l'inizio del mio secondo giorno con l'eccezionale E61 della Nokia!

Devo dire che questo cellulare l'ho davvero sudato, come riportato nel blog di P@ssioneMobile

Per raccontarla brevemente, volevo prenderlo con la promozione TimExclusive ma non c'è stato verso, primo perché i Centri Tim ("ma non tutti sono abilitati", mi dice il 119, "ma quelli che ho chiamato io erano nel vostro sito TimExclusive, rispondo io) ne hanno ricevuti al massimo 2 e li hanno finiti già il 5 luglio e, secondo, perché quando finalmente ne ho trovato uno che ne aveva e poteva darli con la TimExclusive c'è stato un problema prima di carta di credito e poi di linea. Infatti, quando sono arrivata al negozio mi sono accorta che la mia carta di credito era appena scaduta, per cui nella fretta e senza pensarci troppo abbiamo messo quella intestata a mio marito ma il sistema si è ovviamente bloccato, non trovando corrispondenza tra l'intestazione della Sim e il nome sulla cc. Quello che non mi era stato detto è che, ogni volta che c'è un errore, il sistema che hanno i Centri Tim si blocca per 24/48 ore!!! Per cui, sabato sera niente da fare. Sono tornata speranzosa lunedì mattina e il mio account era ancora bloccato!!! Sì, perché sono 24/48 ore LAVORATIVE!!! Non so quante gliene ho dette all'operatore del 119!!! Ma non si può fare niente perché il blocco è impostato automaticamente e non si può rimuovere.
Mi sono quindi fatta dare il numero di tel del negozio e ho chiamato nel tardo pomeriggio. Miracolo! Si era riattivato l'account. Torno fin lì (30 km da casa mia...) e finalmente dò il numero della mia carta di credito nuova. Lieto fine? Neanche per sogno. Proprio dopo aver immesso i primi numeri della cc nel computer, cade la connessione!!! Anche la commessa ha un tracollo (essendo a conoscenza delle difficoltà che avevo avuto fino a quel momento)... mi dice che, essendo caduta la linea, l'account sarà stato nuovamente bloccato e mi dice di tornare il giorno dopo o l'altro ancora... Anche se sono la persona più paziente del mondo, a questo punto mi va di sfondare il negozio. Avendo tra l'altro letto su internet che una ragazza ha poi avuto problemi con gli addebiti della TimExclusive (55 euro di telefonate in venti giorni ma alla Tim ne risultavano tipo 5, fatture errate etc), decido di porre fine all'agonia e dico alla commessa che, usando lo sconto che ho grazie alle Lune Tim, l'E61 me lo compro direttamente, senza carta di credito, senza promozione, solo mio!
La commessa mi dice che devo chiamare il 4848 e farmi dare il codice del buono sconto. Mi siedo su una panchina fuori dal negozio, chiamo il servizio Lune e... "Ci scusiamo per il disservizio"!!!! A questo punto è diventata una barzelletta. Richiamo il 119 e l'operatore mi conferma che ci sono problemi ma solo perché l'ha saputo dalle chiamate dei clienti, visto che agli operatori non era stato comunicato niente. Gli chiedo quanto potrebbe durare (anche perché il telefono l'avrei dovuto comprare a giugno sempre con le Lune prima della TimExclusive e il disservizio era durato tutto il mese). Ovviamente non sa niente. Ritenta, sarai più fortunato. Alla terza chiamata nel giro di mezz'ora, finalmente risponde un'operatrice e mi detta il fatidico codice. L'E61 è finalmente nelle mie mani e anche la commessa mi dice che ho fatto bene a comprarlo, senza legarmi alla cieca per due anni.

Nel prossimo post tutti i dettagli del cellulare!

8 comments:

passionemobile said...

Complimenti....per la costanza e per il successo ottenuto Buon E61!....è una Bomba

passionemobile said...

....eccoti qua....
http://passionemobile.wordpress.com/2006/08/03/nokia-e61-la-saga/
di nuovo grandi riflessioni sul primo sguardo del Nokia E61; ho visto che sei proprio una 'appassionata entusiasta DOC' ....a presto
MobileMan

Anonymous said...

Io volevo prenderlo con una promozione per gli iscritti cassaforense TIM ma per fortuna al negozio il telefonino di viale Liegi a roma sono dei maleducati e non hanno alcuna attenzione per il cliente. Dopo una settimana (lun mattina-sabatomattina)in cui alla mia verifica ho scoperto che non avevano neanche inviato la docomentazione gli ho strappato di mano il fasciolo con i miei dati e me ne sono andato.
Per fortuna, qualche giorno dopo, la 3 ha fatto un offerta per l'E61 molto più conveniente.. quindi ringrazio la disorganizzazione/maleducazione (per l'assistenza telefonica hanno indicato come contatto ufficiale un numero che va direttaemente su un messaggio preregistrato che declama gli orari di apertura) del centro tim di viale liegi.

stefano said...

ciao gabri,
pur tardi ho voluto legger la tua disavventura con timexclusive...allucinante..ti son solidale per l'accaduto...ma capita spesso cosi' praticam con tutti i gestori..sai quando inizi na pratica ma mai quando possa andar a buon fine...comunque,in attesa ke tipo google ci dia i cellulari gratis coi contenuti gratis (tariffe voce e dati) a scapito di dover legger qualche pubblicita': ed e' questo il senso dei cellulari (basta ke non sia troppa) ed in attesa che il wi-fi aperto ci sia dappertutto...ti posto sto link ove 3 england annuncia (concretizzera'..??) la flat adsl sui cell ecc

ecco il link:
http://www.webmasterpoint.org/speciale/2006nov20-internet-skype-cellulari-senza-limiti-offerta-h3g-x-series.asp


ciaooo,ste

wirelessly yours said...

Per Stefano: sì, grazie, avevo letto anch'io dell'offerta di 3 England ma non so quanto sia conveniente perché le tariffe inglesi sono allucinanti! Inoltre, mettono sempre una clausola sul "fair use" che ti dà la possibilità di usare il servizio tipo per un'ora al giorno per dare la stessa possibilità a tutti gli utenti. Figurati se funzionerebbe qui! Anch'io cmq ci vedrei bene un cellulare di Google, sono una loro grande fan!

scarpuzza said...

cara gaby, noi l’E61 ce l’abbiamo da sempre e possiamo dartelo con la EXCLUSIVE, anzi siamo felici di dartelo.
Ti capisco benissimo perchè, in quanto Centro Tim, vivo ogni giorno le difficoltà che tu riporti che sono anche le nostre (non credere che il nostro rapporto con TIM sia idilliaco). Contattami pure per chiarimenti.

Scarpuzza

wirelessly yours said...

@scarpuzza:
grazie mille ma ormai l'ho comprato da un pezzo! Sarà per il prossimo cellulare...

Gianluca C. said...

Ciao mi sembri molto esperta. Avrei una domanda da farti :" Dove posso trovare delle cover colorate per il mio e61?", il mio cell si sta rovinando tutto!!
Grazie.