Saturday, August 05, 2006

E61 - Podcast

L'altro giorno avevo installato sul mio cellulare il client Nokia per l'ascolto dei Podcast ma poi non ho avuto tempo di cercare un podcast che mi potesse interessare. Ieri invece stavo leggendo alcuni blog e ho trovato un podcast che mi andava di ascoltare, per cui l'ho cercato usando la funzione "search" del client stesso e poi l'ho anche scaricato direttamente sul telefonino e ho potuto finalmente provare il client. Devo dire che funziona molto bene, anche con la cuffietta mono fornita nella confezione della Nokia.
Il podcast si chiama Voice of S60 ed è fatto di interviste a diversi personaggi/esperti della Serie 60. Ho ascoltato la prima intervista, quella a Darla Mack, conosciuta come "Mobile Diva" in quanto appassionata di tutto ciò che è tecnologia "mobile".

Tornando al client, cito dal sito della Nokia

The Nokia Podcasting application allows you to find, subscribe to and download podcasts over the air with your Nokia N91. After downloading a podcast, you can listen to or watch it when you want.
You can choose whether the Podcasting application uses Wireless LAN (requires WLAN network access) or GPRS/WCDMA packet data (requires a packet data plan) to download podcasts to your Nokia N91.


Anche se appunto ancora non si fa menzione dell'E61, vi assicuro che funziona benissimo e il download dei Podcast soprattutto via WiFi è veloce (ne ho appena scaricato uno da 20 mega in un paio di minuti).

No comments: