Wednesday, August 09, 2006

E61 - Reinstallare il software Nokia

Se comprate una scheda di memoria nuova e togliete dal cellulare la vecchia, perdete anche il software preinstallato Nokia che, quando comprate il cellulare, si trova nel menu Applications, ovvero:

World Mate
Zip Manager
Golf Pro (gioco)
Adobe Acrobat

Per ovviare a questo, potete trasferire tramite computer e lettore di schedine tutto il contenuto della scheda Nokia a quella nuova. Nel caso in cui non poteste fare questa operazione, o nel caso in cui non aveste nessun software preinstallato, ho visto che i link della pagina dell'E61 nel sito nokia.it non funzionano, bisogna andare in quella europea. La pagina corretta per scaricare il software è quindi qui.

4 comments:

Anonymous said...

Sempre io... ;) Ho scelto un nick adeguato... Complimenti, nel caso non te li avessi ancora fatti, per la passione per l'E61 e il tempo dedicato! :) Anche io mi sto appassionando... Ti diro': vedendo qualche difficolta' con le applicazioni nella memory card (a volte devo fare finta di estrarla dal menu apposito), vedendo le difficolta' con le reti wireless piu' protette (parlo delle mie!), vedendo il problema della rubruca che non ne vuole sapere di essere piu' accessibile e vedendo qualche piccolo "piantamento", inizio a pensare che il soft non sia poi tantissimo stabile... magari devono uscire dei fix... che versione hai? Io non la ricordo, ma se vuoi possiamo confrontare.. anche se non credo siano diverse... ciao! alla prox!

wirelessly yours said...

Sei più poweruser di me! Purtroppo ormai mi sono rassegnata al fatto che nessun apparecchio è perfetto e ho imparato a convivere con le lacune!
Cmq l'E61 finora è meglio di tutti gli apparecchi del genere che io abbia mai provato.

Anonymous said...

scusatemi ma potreste dirmi la struttura originaria (directory) presente all'interno della minisd da 64mb presente al momento dell'acquisto?

Anonymous said...

Nel sito indicato però mancano:
worldmate e mail for exchange, mica roba da poco...
Non è che qualche anima pia riesce a fare un backup pulito della scheda e la mette in rete? Sarebbe fantastico per quelli come me che dopo averlo riempito di software si accorgono che molti dei problemi scompaiono rimuovendo la scheda...