Sunday, August 06, 2006

Alice Webmail - posta persa?

Ieri sera mi sono arrivati sul cellulare 4 avvisi di nuovo messaggio nella mia casella di Alice ma quando sono andata a scaricare la posta ne ho trovato solo 1... Erano tutti dalla stessa persona che oggi mi ha confermato di avermi mandato anche gli altri, solo che sono scomparsi!
Ho controllato anche la casella via webmail e non ci sono. Non credo che siano stati scambiati per spam anche perché dubito che la mail di Alice sia filtrata ad alti livelli e, comunque, gli avvisi sul cellulare mi sono arrivati regolarmente.
Anche quest'ultima cosa in realtà è inusuale, perché da quando hanno cambiato la casella della posta di Tim in quella di Alice, gli avvisi a volte arrivano in tempo reale, a volte con ore di ritardo e a volte non arrivano per niente!
La casella di Tim funzionava bene e non l'avrei cambiata se non per il fatto che c'era un limite in termini di numero di email che si potevano tenere nella casella ed era veramente basso, tipo 500 se non ricordo male. Dopodiché arrivavano avvisi che la casella era piena e bisognava liberare spazio. Da notare che le email che ci tenevo erano solo testo senza allegati e pesavano sui 2 kB.
Siccome uso le varie caselle anche per lavoro, mi piace tenere archiviati online i miei messaggi importanti, vista anche la brutta esperienza (vedi primi post del blog nel 2005) con i programmi di email sul computer...

Mi piacerebbe ricevere le vostre esperienze in merito.

2 comments:

Passionemobile said...

...ciao al momento nessuna 'anomalia rilevata' e-mail arrivano sul telefono con circa 1 minuto di ritardo...salvo problemi server TIM ....non è che usi programmi di posta e magari non hai settato 'lascia una copia sul server' e quindi ci possono essere dei problemini?

a presto

wirelessly yours said...

Nel momento in cui sono arrivate le email stavo con il portatile aperto sulla posta e appena è arrivato l'avviso sul cellulare l'ho scaricata per ricevere i messaggi nuovi, e niente. Poi ho scaricato i messaggi nuovi anche con il cellulare e niente. Sia il portatile che il cellulare sono configurati per lasciare i messaggi sul server per cui... si saranno persi negli interstizi del ciberspazio.