Friday, August 04, 2006

E61 - Navigazione satellitare

Stamattina sono di nuovo on the road, così ho potuto testare il collegamento tra l'E61 e l'antenna satellitare. Funziona alla meraviglia!
Ho fatto il pairing, ho attivato il programma Navigator presente nel menu Strumenti et voilà, ho potuto vedere la mia posizione in termini di latitudine e longitudine. C'è anche la bussola. Certo, l'applicazione è rudimentale in quanto per raggiungere un altro punto è necessario conoscerne le coordinate, però almeno ho visto che funziona e ho letto che, in attesa della versione specifica del TomTom, funziona bene sull'E61 il Route66.
Ho provato poi con GoogleMaps, in quanto credevo si potesse abbinare all'antenna, ma non è possibile, per lo meno con la versione che ho io. Mi immagino l'effetto quando lo sarà!
Per finire, ecco i dettagli della mia antenna:
Hamlet BT GPS receiver comprata al supermercato... (nella scatola c'è sia il caricatore da casa che quello per auto). Testata anche con TomTom sul Lifedrive e funziona, anche se ci mette un po' ad acchiappare il segnale e certe volte, per es nelle stradine del centro a Roma, fa molta fatica a trovarlo.

2 comments:

sofasurf said...

Ciao, volevo chiederti un aiuto...
=)

Sono anch'io un possessore di Lifedrive e sto tentando (da un paio di mesi ormai) di installare Tomtom Navigator 5. Potresti dirmi come DIAVOLO hai fatto tu? =)
A me da sempre problemi di 'armcode not allocated' o similari... sono disperato.
=)

Se puoi e hai voglia, puoi rispondermi in email.
Un saluto e un grazie anticipato.

wirelessly yours said...

Sai che non mi ricordo? L'ho fatto almeno sei mesi fa però mi sembra di ricordare che avevo trovato in rete le istruzioni per non incappare in quegli errori di memoria. Prova a darci un'occhiata.