Friday, August 11, 2006

Tim opzione SuperAutoRicarica

Questo blog sta cominciando a sembrare la rubrica 'Forse non tutti sanno che' della Settimana Enigmistica!
E' che oggi mi è venuto in mente di chiedere delucidazioni in merito alla mia tariffa Tim con l'opzione SuperAutoRicarica, perché nell'ultima settimana ho ricevuto ben 2 sms che mi complimentavano per essermi ricaricata di un euro ma poi quando chiamavo il 4916 la vocina mi citava sempre lo stesso credito senza alcuna aggiunta. Dal momento che ultimamente ho solo euro 1.23 di credito residuo, era molto facile fare il controllo!
Ho quindi chiamato il 119 e questa volta mi ha risposto una ragazza napoletana molto simpatica: peccato che dopo avermi dato la dritta qui di seguito riportata è caduta la linea (l'avranno censurata??) e non ho potuto chiederle altre spiegazioni...
In pratica mi ha spiegato che i bonus accreditati si possono verificare solo mandando un sms al 4916 con il testo PRE CRE SIN (non chiedetemi cosa vuol dire!) e che quando fai una telefonata o mandi un sms il primo credito che ti scalano è quello del bonus seguito dal tuo. Questa cosa non mi quadra molto, mi sembra più probabile che scalino da una parte e dall'altra secondo qualche meccanismo che conviene solo a loro, però quello che è chiaro è che stanno trovando il modo di fregare anche in questo caso, altrimenti perché non comunicare in modo più trasparente l'ammontare del credito rimasto + i bonus?

3 comments:

Passionemobile said...

ciao se vuoi puoi consultarli i bonus anche facendo il 119 poi (dopo il giradischi) premi tre e ascolti e ti dicono TUTTO....attenzione l'sms spesso arriva in ritardo rispetto all'accredito....sono proprio in ritardo in tutti i sensi :-)

Passionemobile said...

errata corrige opps...con la fretta ho errato il 4916 devi fare per il credito bonus e poi 3 scusa...

wirelessly yours said...

E' vero, pensare che controllo sempre il credito in quel modo, è che ti bombardano di informazioni sui servizi che hai attivi e sui servizi che NON hai attivi e ti perdi le info importanti!